in caricamento...







TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL PORTALE CORSIONLINEPERTUTTI.IT

ultimo aggiornamento e inizio validità, Torino li 01 Novembre 2021 Ore 00:00:01

(visualizza versioni di archivio)


1. Introduzione e Ambito di Applicabilità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti presenti sul sito www.corsionlinepertutti.it (da ora in avanti 'Portale COPT'), a partire dall'inserimento dei dati e invio sul Modulo d'Ordine (da ora in avanti 'Ordine'). Tutti coloro che acquistano su 'Portale COPT', persone fisiche o intestatari di PIVA (da ora in avanti 'Cliente o Clienti'), ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite Internet, telefono, e-mail.
'Buono Sconto', 'Coupon' o 'Codice Promo' sono usati con la stessa accezione ed indicano un codice alfanumerico che dà il diritto ad avere uno sconto sul prezzo entro un certo periodo di validità e per determinate tipologie di corsi. 'Portale COPT' è soggetto ad attività di coordinamento da parte della società italiana CLICKARE.COM SRL.

2. Condizioni ed accettazione

Il fatto che 'Cliente' confermi il proprio ordine su 'Portale COPT', comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette Condizioni Generali di Vendita senza riserva. Tecnicamente non è possibile inviare l'Ordine senza esplicito consenso a tali Condizioni. Queste condizioni si applicano fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti.

3. Modifica e Comunicazioni

'Portale COPT' modifica costantemente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Ogni versione riporta una data precisa di inizio validità, pertanto i Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita e si suggerisce di salvare una copia prima di ogni acquisto.
'Portale COPT' è sempre disponibile a chiarire eventuali dubbi da parte di 'Cliente' prima di ogni acquisto.

4. Prodotti e Presentazione

'Portale COPT' vende corsi in modalità online. Per maggiori informazioni fare riferimento al punto Corsi Online.
'Portale COPT' si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati.
Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata.
Le descrizioni dei prodotti possono in alcuni casi seguire principi di sintesi dettati dalla comunicazione web (copywriting) o dai vincoli di impaginazione del sito senza pero' che questo alteri in alcun caso l'offerta nel suo complesso. In nessun caso 'Portale COPT' sarà responsabile di eventuali palesi errori di battitura.
'Portale COPT' cerca di dare più informazioni possibili a 'Cliente', in caso di non corrispondenza fra gli argomenti della sezione Programma e la lista di file nella sezione Livelli e Prezzi, prevale quest'ultima.
'Portale COPT' è sempre disponibile a chiarire eventuali dubbi da parte di 'Cliente' prima di ogni acquisto.

5. Prezzi

I prezzi indicati sul sito 'Portale COPT' sono espressi in euro; e ove non espressamente specificato si intendono IVA inclusa. Tutte le eventuali spese di spedizione o di contrassegno sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi.
Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.
In caso di dubbio o incongruenze è fatta richiesta a 'Cliente' di scrivere per una conferma e per avere tutte le informazioni di dettaglio.

6. Ordini

L'ordine deve essere effettuato attraverso gli appositi moduli d'ordine presenti su 'Portale COPT'.
In fase di completamento dell'ordine viene richiesto di:

1) riempire il modulo relativo ai dati personali. E' importante specificare il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica per poter permettere comunicazioni rapide in caso di problemi e ricevere le e-mail di conferma e le credenziali di accesso.
2) scelgliere il metodo di pagamento preferito.

Si raccomanda di rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine. 'Portale COPT' non è ritenuto in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o per dati erroneamente inseriti da 'Cliente'.

7. Tipologie di Pagamento

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

- Paypal: è il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale.
Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato a favore di CLICKARE.COM SRL.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di 'Portale COPT', l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente o sulla Carta di Credito utilizzata in fase di acquisto. Richiesto l’annullamento della transazione da parte di 'Portale COPT', in nessun caso quest’ultimo potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto 'Portale COPT' é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di 'Portale COPT' contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

- Carta di credito: le informazioni inserite relativamente ai dati della tua carta di credito vengono inviate alla banca di riferimento della carta, attraverso un server sicuro, lo standard di sicurezza più elevato al mondo per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet;

- Bonifico Bancario: che consente di pagare con la massima sicurezza. Per questo pagamento occorre inviarci tramite procedura e link presente nella email di riepilogo, la distinta/ricevuta dalla banca come allegato nel formato previsto;

8. Conferma d'Ordine e Perfezionamento Acquisto

Per tutti gli ordini effettuati, 'Portale COPT' invia automaticamente un'e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo e-mail segnalato da 'Cliente' nel modulo di Ordine.
L'acquisto si intende perfezionato al momento del Pagamento effettuato e del conseguente rilascio dei codici di accesso.

9. Fatture Elettroniche

Come previsto dalla legge di Bilancio 2018, nel caso in cui la cessione del bene o la prestazione di servizio viene effettuata da un operatore Iva 'Portale COPT' verso un consumatore finale (operazioni B2C, cioè Business to Consumer) di seguito 'Cliente', 'Portale COPT ha l'obbligo di emettere fatture elettroniche attraverso il (Sistema di Interscambio) di seguito "SDI" tra soggetti residenti o stabiliti nel territorio dello Stato Italiano, a partire dal 1 Gennaio 2019.
La e-Fattura sarà intestata con i dati riportati nel modulo d'ordine, creata automaticamente dai nostri sistemi a conlusione con successo del pagamento del 'Cliente' e inviata nelle 24h successive all'"SDI" con Codice Destinatario "0000000", secondo le modalità previste dalla legge vigente, salvo diverse indicazioni da parte del 'Cliente'.
Il 'Cliente' che farà richiesta di modifica o integrazione dei dati, dovrà comunicarlo tramite email o usando i canali presenti sul 'Portale COPT', entro le 24h successive o massimo 5gg dall'acquisto.
Per scelta aziendale del 'Portale COPT' l'anagrafica sarà unica per tutto il processo Ordine --> e-Fattura --> Nominativo su Attestato.
Nel caso di richiesta di modifica da parte del 'Cliente', e nel rispetto delle tempistiche descritte nel paragrafo precedente, i seguenti documenti:
- Ordine;
- e-Fattura;
- Nominativo su Attestato;
seguiranno i nuovi dati forniti.
Non è possibile avere dati differenti tra la e-Fattura e 'Cliente' che effettua il corso, o nel caso in cui risultasse superato con successo l'Attestato al momento della richiesta di modifica.

10. Modalità di invio

I tempi di consegna dipendono dal tipo di corso acquistato e dal tipo di pagamento. La consegna potrà avvenire solo a valle dell'effettiva contabilizzazione del Pagamento. La consegna avverrà tramite materiale contenuto a mezzo e-mail o link specifici indicati tramite e-mail.
Qualora 'Cliente' non permettesse di collegare il pagamento effettuato con il Modulo d'Ordine compilato, 'Portale COPT' non potrà consegnare il materiale e lo terrà disponibile per 15 giorni solari a partire dalla data di ordine. Trascorso questo periodo 'Cliente' non potrà più reclamare alcunchè.

11. Recesso

'Cliente' consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all' Art. 59, c.1 lett. a) e o) del D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).
'Cliente' infatti, con la compilazione dell'ordine, il pagamento e il ricevimento delle credenziali di accesso all'area privata acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante supporti non materiali e non restituibili in forma originale, con l'accordo espresso e con l'accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

Si riconosce comunque a 'Cliente' la facoltà di recedere dal contratto:
- entro 5 giorni lavorativi (dalla data e ora del completamento della procedura di compilazione del modulo d'Ordine)
- a condizione che non abbia fatto alcun accesso alla piattaforma on-line di 'Portale COPT' (login tracciato dai sistemi di 'Portale COPT' unico a fare fede)

Quale corrispettivo del diritto di recesso convenzionalmente consentito a ' Cliente', esclusivamente nei limiti di cui al precedente periodo, e dunque quale Caparra penitenziale, 'Portale COPT' riconosce a 'Cliente' un Buono Sconto (Coupon) da utilizzare per altri acquisti su 'Portale COPT' entro massimo 6 mesi dall'invio e di valore mai superiore al 50% del prezzo pagato.

12. Rimborsi

'Portale COPT' eroga rimborsi esclusivamente tramite COUPON (codice Promo) pari al valore del corso acquistato ed utilizzabile per altri acquisti su 'Portale COPT'.
La durata, il valore e il perimetro di corsi acquistabili saranno comunicati vi volta in volta a 'Cliente'.

13. Corsi online e Durata

I nostri Corsi online sono erogati attraverso uno o più strumenti messi a disposizione dal mondo online (mail, streaming, download, mobile app) e comunque interamente a distanza senza prevedere la presenza dello studente in loco.
Tutti i materiali posso essere scaricati e fruiti comodamente da casa o in mobilità quando più conveniente al singolo studente. I Corsi sono disponibili sull'area privata con accesso tramite credenziali personali fornite in fase di acquisto, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 entro la durata massima stabilita che non può superare i 90 giorni dalla data di acquisto. Oltre i contenuti su server saranno non più disponibili a meno di un Riacquisto.

Ogni corso può prevedere:

- Manuali o presentazioni in slide in formato PDF sugli argomenti
- Videolezioni con i docenti
- Esercitazioni da svolgere in autonomia
- Quiz di autovalutazione
- Possibilità di interagire con il docente via mail per supporto
- Supporto dei nostri uffici via mail per la risoluzione di problemi

14. Attestati

'Portale COPT' può rilasciare Attestati come prova di aver seguito il corso. Tali Attestati non hanno valore legale e hanno una data di validità di 12 mesi a partire dal conseguimento. Per le modalità di fruizione occorre leggere il regolamento alla pagina attestati del sito. In caso di smarrimento, accedendo all'area utente, si può richiedere gratuitamente una nuova copia dell'attestato entro i 3 mesi dall'invio della prima. Oltre i 3 mesi 'Cliente' non può più richiedere altre copie smarrite.

15. Sicurezza e riservatezza dei dati

'Cliente' garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all'interno di 'Portale COPT' ai fini dell'acquisto e dell'accesso, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto, 'Cliente' si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre. È fatto divieto altresì di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto. Per questo motivo 'Cliente' manleva 'Portale COPT' e Clickare.com srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di dati e documenti errati, essendo 'Cliente' unico responsabile del corretto inserimento. Qualora venga accertata, da 'Portale COPT' o su segnalazione di terzi, la falsità dei dati forniti, 'Portale COPT' si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione al servizio di 'Cliente' con effetto immediato e senza rimborso alcuno.
Questo non impedirà evenuali azioni risarcitorie.

16. Privacy

Sottoscrivendo una qualsiasi richiesta tramite form (modulo d'ordine, pagamento, iscrizione, registrazione) 'Cliente' acconsente al trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nella Sezione "Privacy" di 'Portale COPT'.